- Comunità di San Martino di Tours

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo
 
 
 

Comunità e Organi Sociali

 
 


La Comunità di San Martino di Tours è un'associazione O.D.V. nata nel maggio 1997 da un'intuizione di Giuseppe Agosta, il suo fondatore. Essa si ispira al gesto storico di San Martino, che divise in due il suo mantello per donarlo al povero ignudo, icona del Cristo Crocifisso, e intende  testimoniare il Vangelo di Gesù in vista dello sviluppo integrale dell'uomo, della giustizia sociale e della pace.
La Comunità è anche un ente ecclesiale, riconosciuta da S. E. Mons. Giuseppe Costanzo, il 2 febbraio 2006, come  associazione ecclesiale privata.

 
 

Organi sociali

 
 

Gli Organi Sociali della Comunità di San Martino di Tours sono istituiti in osservanza al dispositivo normativo per le O.D.V., e precisamente


  • L’Assemblea Generale dei Soci

  • L'Organismno di Amministrazione

  • Il Presidente

  • L'Organo di Controllo

  • Il Consulente Ecclesiastico


Compongono l’Assembla Generale dei Soci tutti i Soci regolarmente iscritti nell’Albo Generale dei Soci, in regolare attività di servizio ed in regola con il pagamento delle quote sociali. Nell’Assemblea Generale del 18 maggio 2011 si è proposto ai Soci di emendare l’obbligo della frequenza nel servizio, che escludeva in precedenza il Socio non più in servizio da oltre tre anni, a condizione che il Socio quiescente continui ad assolvere puntualmente all’obbligo della quota sociale.

 
 

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu